25 Giugno 2018
13:48
24 ore di basket sempre più grande: 270 in campo e quasi 400 magliette
ALESSANDRIA – 1506 a 1490. Questo il maxi punteggio finale della 24 ore di basket Borgo Rovereto, andata in scena tra sabato e domenica ad Alessandria. Sul campo i blu si sono imposti sui grigi, ma in realtà hanno vinto tutti. Circa 270 gli appassionati di palla a spicchi che si sono alternati sotto canestro e quasi 400 le magliette della manifestazione vendute. Il ricavato sarà donato all’associazione Lessico Familiare.
“Siamo molto contenti” ha raccontato a Radio Gold Giuseppe Lippolis, uno degli organizzatori “c‘era tantissima gente. Non è stato semplice far giocare tutti, in tanti volevano entrare in campo. E anche alle 4 o alle 5 di domenica diverse persone guardavano la partita e assistevano a bordo campo. Insomma, un bel colpo d’occhio”.
Foto di Claudio Desimoni
Quello che solo pochi anni fa era un appuntamento rivolto agli sportivi, amatoriali e non, si sta trasformando in evento, da vivere anche non necessariamente da giocatori. “Anche chi non ha giocato ha comunque voluto contribuire alla causa comprando la maglietta. Di sicuro ha riscosso molto successo la parte gastronomica, grazie a Hop-Mangiare di Birra e a Di Noi Tre, che hanno rifocillato giocatori e spettatori presenti”.