17 Settembre 2019
05:22
Bertram Derthona: un avversario sudcoreano per il Trofeo Ghisolfi
TORTONA – Saranno i Goyang Orions la squadra che mercoledì sera affronterà Bertram Derthona nella quinta edizione del Trofeo Guido Ghisolfi. Appuntamento al PalaCamagna di Tortona, alle 19.30.
Una sfida internazionale per i ragazzi di Marco Ramondino, contro una formazione della Korean Basketball League. Fondati nel 1995, i coreani hanno vinto per due volte nella loro storia il campionato coreano oltre ad avere raggiunto consecutivamente i playoff nelle ultime sette stagioni. Allenati da Choo Il Seung, gli Orions possono vantare all’interno del loro roster una vecchia conoscenza della pallacanestro italiana, quel Marcus Landry visto a Brescia tra il 2016 e il 2018 e Mvp della Serie A nella stagione 2016/17, di cui è stato anche migliore marcatore a 19.6 punti di media.
Per i tifosi bianconeri sarà la prima occasione stagionale per assistere a una gara dei Leoni al PalaCamagna; ad aumentare l’interesse per la partita anche l’avversario, i Goyang Orions, che svolgerà in Italia una parte di preparazione in vista della partenza della Kbl.
La partita sarà a ingresso libero.