Autore Redazione
venerdì
27 Settembre 2024
09:54
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Josovic: dalle giovanili coi leoni al palcoscenico della Serie A con la Bertram Derthona

Josovic: dalle giovanili coi leoni al palcoscenico della Serie A con la Bertram Derthona

TORTONA (AL) – Nuovo talento per il futuro in casa Bertram Derthona, direttamente dal proprio vivaio. I leoni hanno ufficializzato la firma di un accordo pluriennale con Andrija Josovic, ala montenegrina del 2006. La notizia accende l’entusiasmo dei tifosi, consapevoli di avere tra le mani un talento che ha già mostrato lampi di grandezza nella passata stagione. Josovic è uno dei protagonisti emergenti della pallacanestro europea, già inserito nel gruppo di Serie A sin dall’inizio della preparazione estiva. L’altezza di 204 cm e il bagaglio di esperienza accumulato a livello giovanile lasciano presagire che il suo contributo alla Bertram sarà significativo.

Nella scorsa stagione, Josovic ha guidato l’U19 Eccellenza dell’Allianz Derthona fino al titolo di vice campione d’Italia. La sua presenza nel Miglior Quintetto delle Finali Nazionali è stata la conferma di un potenziale che promette di brillare anche in Serie A. Josovic ha inoltre contribuito alla salvezza del Gulliver Supermercati Derthona nel campionato di Serie B Interregionale, dimostrando una versatilità e una maturità in campo che poche giovani promesse possono vantare.

Il percorso del giovane montenegrino non si ferma qui. Josovic continuerà a giocare sia nell’U19 Eccellenza che in Serie B, alternando i suoi impegni tra il settore giovanile e le sfide dei “grandi” con la Bertram. Questo impegno doppio non fa altro che aumentare l’attesa per vedere cosa potrà fare con la maglia bianconera.  I tifosi sono pronti a sostenere il giovane talento, immaginando un futuro in cui Josovic diventi un pilastro della squadra.

Condividi