9 Luglio 2018
20:02
Alessandria: su Gazzi anche Pro Vercelli e Ternana, oltre al Vicenza
ALESSANDRIA – È uno dei giocatori di esperienza dell’Alessandria che, in nome del nuovo corso dei grigi, potrebbe essere ceduto anche se ancora legato da un altro anno di contratto alla società del presidente Di Masi. Autore di una grande seconda parte di stagione con la maglia dei grigi, dopo aver superato alcuni acciacchi fisici, Alessandro Gazzi è un profilo che fa gola a diversi club della Serie C e non solo. Tra questi spiccano, oltre al Vicenza Virtus, anche Pro Vercelli e Ternana ma nessuno dei tre ha fatto un primo passo concreto per acquisire l’ex Torino. Per ora sono stati registrati dei semplici pour parler ma il mercato è lungo.
Nel frattempo Gazzi martedì serà risponderà ovviamente alla chiamata di mister D’Agostino per il ritrovo della nuova Alessandria 2018/2019. Il giocatore non ha mai chiesto alla proprietà di andare via, anzi. Il legame che Gazzi e la sua famiglia hanno stretto con la piazza potrebbe condizionare anche una eventuale destinazione futura e la discriminante della vicinanza dalla città grigia potrebbe contare.
“Su Gazzi non ci sono novità dell’ultim’ora ma un fondo di verità sull’interesse del Vicenza c’è, la sua qualità ha attirato interesse” ha sottolineato a Radio Gold il responsabile dell’area tecnica dell’Alessandria Alessandro Soldati “di certo Alessandro non ha mai chiesto di andare via. Tutti i giocatori che sono stati ad Alessandria negli ultimi 5 anni avrebbero voluto andare via, è difficile trovare in questa categoria una piazza e proprietà di questo tipo”.