31 Maggio 2015
16:30
Prima Categoria: il Savoia rimonta l’Atletico Santena. La Promozione è a un passo
ASTI – Non si ferma la marcia del Savoia, alla ricerca della Promozione. La squadra di Litta Parodi ha infatti battuto 2-1 l’Atletico Santena sul neutro del Cesin Bosia di Asti. Inizio di gara di marca alessandrina, con le conclusioni di Fossati e Montobbio fuori di poco dallo specchio della porta. L’Atletico Santena, però, passa in vantaggio a metà del primo tempo con un colpo di testa. Immediata la risposta del Savoia con Fossati, autore di un tiro che si insacca sotto l’incrocio e che vale il pareggio dopo cinque minuti, al termine di uno scambio con Ranzato. Nella ripresa l’Atletico aumenta i giri del motore ma senza pungere. La rete che manda in delirio il Savoia la segna di testa Borromeo, girando in gol un pallone da calcio d’angolo.
Ora il Savoia incontrerà in finale lo Sporting Rosta. La gara si giocherà domenica prossima a Litta Parodi. I padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre per approdare in Promozione.
“Una vittoria commovente che i ragazzi e la società meritano” ha detto a fine gara mister Paolo Carrea ai microfoni di Radio Gold News “Siamo stati bravi a stare compatti, in un campo ampio e lungo come il Cesin Bosia. Ho ereditato dei giocatori con la mentalità vincente.”
Foto di Luca Bocchio