18 Ottobre 2015
17:29
Derthona: si interrompe la striscia positiva. Il Pinerolo si impone 1-0
PINEROLO – DERTHONA 1-0
Marcatore: Dalla Costa su rigore.
Derthona: Ferraroni, Mechetti, Mbodj, Procida, Rubin, Dolce, Velardi, Scienza, El Khayari, Varela, Draghetti. All.: Calabria.
PINEROLO – Nella nona giornata di campionato di Serie D il Derthona ha ceduto 1-0 sul campo del neopromosso Pinerolo. L’ultima sconfitta risaliva alla quinta giornata, quando il Sestri Levante sconfisse i leoncelli 2-0.
In un match caratterizzato da ritmi lenti, nel primo tempo è il Derthona a sfiorare il gol del vantaggio, prima con Varela e poi con Draghetti, il cui cross non trova alcun compagno al centro dell’area. L’inerzia del match si capovolge nei secondi 45’, quando il Pinerolo sfrutta la stanchezza degli uomini di mister Calabria e getta nella mischia Dalla Costa e Sardo, che intraprendono immediatamente una battaglia contro Ferraroni, bravo a negare più volte la gioia del gol ai due attaccanti. Il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa al 77’, con il neo entrato Della Costa che trasforma dagli undici metri un rigore provocato da Procida. Il Derthona non riesce a reagire e nel recupero arriva il secondo cartellino giallo per Mbodj, che dovrà quindi saltare il prossimo match contro il Castellazzo.
Superato in classifica dalla Novese, il Derthona si trova ora in dodicesima posizione a quota 12 punti.
Andrea Lombardi
Intervista a mister Carlo Calabria