3 Settembre 2015
11:32
Alessandria e il nuovo sponsor: nell’accordo un bonus in caso di serie B e playoff [VIDEO]
ALESSANDRIA – Una freccia che punta in alto. Il simbolo del main sponsor dell’Alessandria Calcio, Gls Corriere Espresso, è già di buon auspicio per la stagione. Proprio questo giovedì è stata svelata la maglia grigia (e la seconda, quella rossa, ndr) griffata col logo del nuovo partner commerciale della società mandrogna. L’accordo sarà annuale e “a rendimento”: oltre a una cifra minima garantita Gls Corriere Espresso verserà nelle casse della società un bonus a seconda degli obiettivi raggiunti. “Una scelta condivisa tra le parti in base a una logica imprenditoriale” hanno sottolineato Roberto Molino, titolare della sede di Alessandria e Luca Borio, responsabile marketing dell’Alessandria.
Roberto Molino ha ammesso di non essere appassionato di calcio, un fatto che amplifica la forza del “marchio” Alessandria Calcio, riconosciuto quindi al di là dei meriti sportivi. Gls Corriere è una delle aziende leader in Italia nel campo del trasporto merci e un punto di riferimento anche in Europa. “Lavoriamo in 37 stati del nostro continente, 688 le nostre sedi per un totale di 14 mila dipendenti e 19 mila veicoli” ha detto Molino “Nell’ultimo anno il nostro fatturato si aggira attorno ai 2 miliardi e 100 milioni di euro. In Italia abbiamo 142 sedi, 5 in Piemonte (Alessandria, Alba, Vercelli, Asti, Cuneo). Puntiamo molto su una politica verde, visto che la maggior parte dei nostri mezzi viaggia con un motore elettrico o a metano. Nell’ultimo anno il nostro fatturato è aumentato del 20%, grazie all’e-commerce.”
Il presidente Di Masi e lo stesso Borio hanno infine ringraziato Relais 23, il precedente main sponsor dalla metà della stagione 2013/2014 fino a ora. “Resterà uno dei nostri partner. Li ringrazio perché ci hanno seguito quando forse era più difficile rispetto a ora” ha sottolineato ancora Luca Borio.