Autore Redazione
domenica
11 Ottobre 2015
19:21
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Dalla Promozione alla Terza Categoria: vincenti e sconfitti di questa domenica

Dalla Promozione alla Terza Categoria: vincenti e sconfitti di questa domenica

PROVINCIA – L’attesissimo derby di Promozione tra San Giuliano Nuovo e BonbonAsca premia i bianco verdi padroni di casa di mister Pontarolo che grazie alla doppietta del giovane Fossati battono i ragazzi di mister Fabio Nobili sempre più impantanati nelle zone basse della classifica. Una situazione quella della BonBonAsca, penultima in classifica con soli 6 punti, nonostante il sontuoso mercato estivo, che provoca le dimissioni di mister Nobili nel post partita. Il San Giuliano invece balza a quota 14 punti in classifica e -1 dalla capolista Colline Alfieri, così come l’Arquatese che impatta 1-1 in casa contro un arcigno Lucento. Da segnalare anche il pareggio esterno per 2-2 della Santostefanese di mister Ammirata sul sintetico dell’Atletico Torino.

In Prima Categoria girone H vittoria importantissima del Cassine che supera di misura la Silvanese per 1-0 col gol su rigore di Dell’Aira e continua a mantenere la vetta del girone. Ad inseguire il Castelnuovo Belbo che impatta per 2-2 sul campo della Viguzzolese e la Luese, che con un roboante 5-1 trascinata dalla tripletta di Michele Martinengo, spazza via le critiche per le brutte prestazioni di qualche settimana fa e si ripropone come diretta antagonista al Cassine capolista. Pareggio a reti bianche de La Sorgente sul campo del Savoia FBC e vittoria tra qualche protesta del Libarna sul sintetico del CentroGrigio contro la Canottieri Quattordio. Mattatore del match per i serravallesi Tony Russo che con un poker straordinario stende la squadra di mister Miraglia. Torna a vincere anche l’Auroracalcio grazie a un gol di Cassaneti in trasferta a Villaromagnano. Tre punti anche per la Fortitudo FO che regola tra le mura amiche per 2-0 la Pozzolese. In fondo alla classifica la Pro Molare batte 2-1 il Felizzano.

In Seconda categoria girone M comanda lo Spartak San Damiano vittorioso in trasferta a Bistagno ma subito dietro a -2 dagli astigiani c’è il Sexadium che con una straordinaria prestazione di bomber Avella liquida il Quargnento di mister Luca Cattaneo per 3-0. Terzo il Bergamasco che nell’anticipo di sabato regola al “Braia” la Motta Piccola California per 4-2. Nel big match di giornata del girone N, pareggio esterno per 1-1 del Tassarolo sul campo del Garbagna che rallenta ma mantiene la testa della classifica a quota 13 punti. Insieme ai tortonesi, un terzetto di inseguitrici capitanate dalla Spinettese X-Five che con un Morrone in forma smagliante vince per 3-1 in trasferta contro la Serravallese. Poi c’è il Valmilana che espugna per 2-1 il campo della Don Bosco Alessandria e la Capriatese che con un Arsenie super vince 3-1 contro la Gaviese.

Nel girone A di Terza Categoria la Molinese comanda a punteggio pieno dopo aver liquidato la pratica Sporting 2015 con un netto 3-0. Ad inseguire il duetto delle casalesi composto da Stay O’ Party, vittoriosa per 1-0 contro il Mirabello, e il Blues Frassineto che batte di misura per 3-2 il Sale in trasferta. Pareggio a reti bianche tra Polisportiva Frugarolese e PieMonte mentre in ultima posizione restano il Platinum, sconfitto dalla RonzoneseCasale per 2-1 e il Bassignana battuto per 4-0 dalla SOMS Valmadonna. Nel girone B, invece, pareggio inaspettato per 2-2 della corazzata U.S. Ovadese sul campo della Vignolese. Ne approfittano le inseguitrici Real Paghisano e Ovada Calcio. Sconfitta per il Cassano sul campo della Tiger Novi per 2-1. Ancora a quota zero in classifica invece Casalnoceto e Castellettese.

Francesco Caruso

Condividi