25 Gennaio 2016
23:56
20 mila all’Olimpico: #tuttigrigi per Alessandria-Milan. Dalle 16 lo speciale su Radio Gold
ALESSANDRIA – E’ quasi impossibile immaginare che lo spettacolo di tifo dello stadio Picco di La Spezia, come si vede nella foto, possa moltiplicarsi per 10. Ma è così. Una vera e propria fiumana di 20 mila tifosi questa sera sarà la cornice perfetta di una partita storica, uno spettacolo unico e forse irripetibile: alle 21 una squadra di Lega Pro come l’Alessandria Calcio sfiderà il Milan nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Lo stadio Olimpico di Torino, teatro della partita, sarà quasi completamente grigio. Appena 2 mila, infatti, i tifosi rossoneri in arrivo da Milano che occuperanno la Curva Primavera. Insomma, non sarà il Moccagatta ma per una sera sarà il Grigio, e non il granata, il colore dominante all’Olimpico. I precedenti premiano l’Alessandria: contro il Milan, le gare casalinghe hanno visto 14 vittorie dei grigi, 6 pareggi e 4 sconfitte. Tra i successi più importanti l’1-0 del 1936, sempre in semifinale di Coppa Italia.
Per i 32 pullman di Orgoglio Grigio il ritrovo è fissato alle 17 in via Rossini, alle 17.30 la partenza.
Ad Alessandria sarà allestito un maxischermo in Piazza Duomo, per radunare i sostenitori che non andranno a Torino. In questa giornata memorabile per lo sport della nostra provincia anche Radio Gold si tingerà di grigio con una lunga diretta a partire dalle 16. Ai nostri microfoni il racconto del prepartita e i collegamenti dallo stadio Olimpico, dalla Curva Maratona e da Piazza Duomo.
Fateci vivere le vostre emozioni con foto e selfie dai pullman e dallo stadio Olimpico, da inviare su whatsapp al 331/1271310.
Intanto la città lentamente si sta fermando in attesa della gara (nella foto la vetrina del locale Hop)