27 Maggio 2018
04:40
Alessandria Volley, che impresa: 151 bagher di fila ed è record
ALESSANDRIA – Con caparbietà e passione hanno inseguito il record fino alla fine, fino all’ultimo tentativo. Sembrava impossibile e invece alle 21.18 l’Alessandria volley ha iniziato a scrivere la storia dei record, grazie ai 151 bagher consecutivi, un traguardo che ha polverizzato il record olandese imbattuto da 3 anni.
Per 36 volte le ragazze e i ragazzi della squadra alessandrina si sono fermati prima del record ma alla fine ce l’hanno fatta. All’ultimo appello, a sera inoltrata, lo speaker Stefano Venneri ha chiesto al gruppo se intendesse proseguire e nessuno si è arreso. Eppure subito dopo ci si era fermati a ‘soli’ 90 bagher. Il gruppo però non ha ceduto rendendo il gusto della vittoria ancora più dolce. Alle 21.18 è scattato l’ultimo tentativo. Nonostante la stanchezza e la tensione i bagher hanno ominciato a salire, prima 70, poi 80, poi 90, superati i 100 il brusio si è fatto palpabile. A 128 è scattato il boato ma non sufficiente per gioire perché era necessario ragiungere quota 150 per certificare il record, l’obiettivo comunicato a Londra dall’Alessandria Volley. Quel risultato alla fine è arrivato, nel delirio generale: 151 bagher per un’impresa che porta il nome di Alessandria in vetta alla storia dei record mondiali, dopo quello dello speaker Venneri. Nella palestra di Cento Grigio è quindi esplosa la festa: pubblico, arbitri, steward, atlete e atleti, staff tecnico, societario, tanti genitori, il Comitato hanno festeggiato sulle note del brano dei Queen “We are the champions”. Tra i tanti complimenti anche quelli del Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica, dell’assessore allo sport, Pier Vittorio Ciccaglioni e quelli del presidente del Comitato Fipav, Gianni Panzarasa.
Ora tutta la documentazione , foto, documenti, video verranno inviati a Londra per la verifica. La storia dell’Alessandria Volley è una bella storia di successo. La squadra conta più di 300 tesserati tra ragazze e ragazzi, nata solo due anni fa dalla fusione Avbc, 4 Vallie pgs Vela, quest’anno ha già vinto scudetto under 12, scudetto under 13 e promozione in serie C.