8 Giugno 2019
05:06
Le Tre Rose Rugby vince il premio Coni Fratelli di Sport
CASALE – Mercoledì 12 giugno, alle 10.30, nella sede del Comune di Casale Monferrato, si celebrerà la consegna di una Targa, come premio del Coni Nazionale, alla Asd Le Tre Rose Rugby di Casale Monferrato. Il prestigioso attestato a testimonia e riconoscenza dell’enorme attività svolta a favore dell’Inclusione Sociale fra i giovani, in piena conformità al bando “Fratelli di Sport” per l’anno 2017, sarà ritirato dal Presidente dell’Associazione Paolo Pensa. L’ambito premio sarà consegnato da Bruna Balossino, delegata provinciale del CONI di Alessandria; la cerimonia sarà presenziata dal sindaco della città, Federico Riboldi, dal Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Rugby, Stefano Cantoni e dal Presidente del Comitato Regionale della FIR, Giorgio Zublena.
Per la squadra multietnica di Casale è il secondo riconoscimento da parte del Coni: il primo premio, nel dicembre 2016, fu consegnato a Roma, dal presidente Giovanni Malagò.
La testimonianza filmata di quella premiazione, ripresa a cura della Federazione Italiana Rugby, fu trasmessa allo stadio Franchi di Firenze, nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo del test match Italia-Sudafrica, ed è tutt’ora visibile sulla rete.
La bandiera commemorativa dell’evento, realizzata e regalata a “Le Tre Rose rugby ” dal Presidente Giovanni Malagò, si trova negli uffici adiacenti al Campo del “Ronzone”.