Autore Redazione
venerdì
2 Ottobre 2015
22:27
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Pattinaggio a rotelle: Davide Rangone terzo al mondo

Pattinaggio a rotelle: Davide Rangone terzo al mondo

CALI – Podio mondiale per l’alessandrino Davide Rangone, giovane campione di pattinaggio artistico a rotelle. Insieme alla compagna Camilla Barguino, di Rivoli, Rangone ha centrato il bronzo nell’ultima rassegna iridata andata in scena a Cali, in Colombia, nella specialità Coppia Danza Juniores. 

Ottime le performance espresse dai due atleti in tutte quattro le prove: due danze obbligatorie, una danza originale ed un programma libero, che, nonostante le condizioni climatiche difficili – quaranta gradi con altissimo tasso di umidità e clima ventoso – sono risultate tra le più apprezzate non solo da una giuria composta da 7 giudici internazionali, ma soprattutto dagli addetti ai lavori.

“Grande è stato l’impegno profuso in questa stagione”, hanno commentato a caldo gli atleti, “ma questo non è per noi  un punto di arrivo, ma l’inizio di un cammino che ci vedrà sempre più protagonisti su  palcoscenici internazionali. Già stiamo pensando alla stagione prossima in cui dovremo gareggiare in una categoria ancora più complicata e difficile, quella dei seniores, dove ci troveremo davanti  ad alcune tra le migliori coppie al mondo”.

Un risultato storico anche per la società Murialdo di Rivoli, arrivato dopo una stagione già ricca di successi: oltre alla conquista dei titoli provinciali e regionali, la vittoria della medaglia d’oro agli assoluti di Roccaraso nel mese di luglio, il successo al trofeo internazionale “Filippini” e la conquista del primo premio nel “Talent Show by Roll Line”.

Condividi