6 Luglio 2023
10:50
Kendo: l’alessandrino Fabrizio Mandia arbitro internazionale al prestigioso torneo in Polonia
ALESSANDRIA – Ultimo appuntamento prima dello stop della stagione agonistica per i ragazzi del Maestro Nando Magarotto del Kendo Kodokan Alessandria, che riprenderà a settembre. Fabrizio Mandia, membro della Commissione Tecnica Nazionale kendo, cintura nera 7° Dan (il più giovane d’Europa ad avere il più alto grado), più volte campione Europeo e Italiano, volerà in Polonia per partecipare al 6° Torneo Internazionale di Kendo “Vratislavia Cup” 2023 che si svolgerà a Wroclaw da venerdì a domenica.
Mandia è stato invitato in qualità di arbitro internazionale. La competizione vedrà la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da tutta Europa e 11 Stati partecipanti (Italia, Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Bulgaria, Grecia, Polonia, Germania, Sud Africa, Israele e Irlanda): si tratta del torneo più importante organizzato dalla Federazione Polacca di Kendo dopo il Campionato Nazionale.
“Giungiamo al termine di una stagione molto impegnativa con la Nazionale Italiana e quindi con i campionati d’Europa in Francia, e da settembre, la preparazione per il Campionato del Mondo di Kendo che si disputerà a Milano nel 2024” ha sottolineato il campione alessandrino dell’Accademia Kodokan “sono onorato di questo invito degli amici della federazione polacca di Kendo, che mi permetterà di monitorare la costante evoluzione tecnica del kendo in ambito Europeo, dal quale prendere sempre spunti positivi da trasmettere alla Nazionale Italiana”.