Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2024
13:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Rugby: il derby della provincia è biancoblu. Vittoria contro Lions Tortona

Cuspo Rugby: il derby della provincia è biancoblu. Vittoria contro Lions Tortona

ALESSANDRIA – Nell’ultima giornata di campionato gli Universitari del Cuspo Rugby si sono imposti all’ultimo minuto contro i Lions Tortona mantenendo la testa della classifica: 14-16 il risultato finale del derby nell’ambito della Coppa Mari e Monti, lottato fino all’ultimo minuto. Soddisfatto Mariano Cipulli, direttore tecnico, che dichiara: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto per questioni emotive: il derby comporta per tutti una certa tensione, ma è stata anche una partita fisica e combattuta. Tutto il nostro lavoro è stato dimostrato e con l’ultima meta abbiamo vinto. Bravi ai ragazzi che hanno sentito la partita e la voglia di vincere, è emersa questa determinazione. Siamo contenti come gruppo e come società: speriamo in un finale felice, dopo le prossime e ultime tre partite!“.

Anche Lorenzo Nosenzo, responsabile Sviluppo Club, commenta la partita attesa e vissuta: “Vincere il derby fa sempre piacere, soprattutto se lo si vince in maniera meritata. I ragazzi hanno dato prova di una grande determinazione, abbiamo costretto l’avversario a commettere 30 falli in tutta la partita e negli ultimi minuti gli avversari hanno addirittura preso due cartellini gialli: ciò significa che c’è stata una grande pressione difensiva da parte nostra unita alla determinazione di portare a casa il risultato. Ma non è la vittoria di un derby a valutare l’andamento della stagione, stiamo lavorando su altri parametri. Siamo da settimane in testa alla classifica, grazie ad un gruppo coeso e a una guida tecnica assolutamente valida. L’obiettivo è restare in posizione di testa anche se è un compito duro, considerando le squadre difficili da battere nelle prossime settimane. Quest’anno abbiamo comunque lavorato bene, in un ambiente positivo, con un gruppo che ha saputo costruire un ottimo ambiente, che per noi è la cosa più importante”.

Alessio Giacomini, segretario generale Cuspo, giudica le scelte Cuspo svolte a inizio stagione: “Seppur un derby molto tirato e nervoso, i ragazzi non hanno mai mollato portando a casa, allo scadere dell’80° la meta della vittoria. Complimenti a loro, al lavoro che stanno facendo e al lavoro impegno; complimenti a Cipulli che si è rivelato una delle più belle sorprese di questa stagione sportiva Cuspo. Ora guardiamo alla partita contro il Novara: dobbiamo restare in testa alla classifica!”.

I ragazzi di coach Cipulli si preparano per la sfida contro Amatori Novara, valido avversario con una recente esperienza in Serie B.

Condividi