4 Giugno 2024
21:48
Mixed Martial Arts: bronzo per Eros Martinati e Angelo Merlano al campionato italiano Federkombat
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In occasione del Rimini Wellness, domenica scorsa si è disputato il torneo valido per la nuova edizione del campionato italiano Federkombat di Mixed Martial Arts. Ancora una volta la bandiera di Alessandria ha sventolato sul posto più in alto tra i migliori combattenti nazionali di questa disciplina, sul podio grazie a due giovani atleti del Carlson Gracie Team Aquaelibrium. Uno è il 17enne Eros Martinati (foto in alto) che inizia bene la stagione valevole per il campionato-2025 conquistando la medaglia di bronzo nel torneo a 8 uomini categoria Mma Youth assoluto 77 chili.
Terzo posto anche per il 16enne Angelo Merlano (foto in basso), debuttante in questa competizione ma all’altezza di poter competere per il titolo nazionale il prossimo anno nella categoria superiore, la Mma Youth assoluto 84 chili.
Intanto gli allenamenti continuano a ritmo serrato nella sede alessandrina della società, guidata dal coach Alex Piccinini e Daniele Oneto. Con tutta probabilità, inoltre, Martinati sarà convocato nella nazionale di Federkombat visti i punti e le vittorie conquistati nel campionato 2024.