4 Giugno 2016
22:58
Tiro con l’arco: piazza d’onore per Lavezzaro al trofeo degli Avogadro
QUINTO VERCELLESE – Ottime prestazioni dell’arciere della società alessandrina Città della Paglia, Luca Lavezzaro, impegnato lo scorso 2 giugno al Castello degli Avogadro a Quinto Vercellese, in occasione del secondo trofeo ‘Degli Avogadro” sulla distanza di 70 metri con olimpic round individuale.
Dopo un inizio di gara complicato da alcuni fastidi muscolari, Lavezzaro è riuscito a realizzare un ottimo recupero, grazie soprattutto ad una seconda parte di gara a livelli di eccellenza ed a qualificarsi agli scontri diretti secondo di classe dietro soltanto a Michele Frangilli, campione olimpico ed atleta dell’aeronautica militare. Negli scontri del pomeriggio Lavezzaro ha poi superato ottavi,quarti di finale e si è qualificato per la semifinale contro Nicolò Rolandi del Cus Pavia superandola brillantemente. In finale ha poi capitolato di pochi punti proprio contro l’olimpionico Frangilli, classificandosi così al secondo posto assoluto.
In gara per gli Arcieri Città della Paglia anche Rosetta Paviato che nel master femminile è arrivata prima vincendo la gara a scontri diretti agevolmente.