Autore Redazione
domenica
5 Giugno 2016
22:54
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ciclismo: Ivan Ramazzina del Mania Bike si laurea campione regionale

Ciclismo: Ivan Ramazzina del Mania Bike si laurea campione regionale

ALESSANDRIA – E’ iniziato con ottimi auspici il mese di giugno per i ragazzi del Mania Bike Twin Team. In questo fine settimana, ancora una volta, gli atleti del sodalizio alessandrino si sono messi in bella evidenza nelle gare alle quali hanno partecipato. Da segnalare senza ombra di dubbio la conquista della maglia di campione regionale su strada da parte di Ivan Ramazzina nella prova unica di Acqui Terme dello scorso 2 giugno. Sottolinea il presidente Andrea Camussa: “Sono molto contento per Ivan, è un ragazzo che si impegna moltissimo e col crescendo della sua condizione iniziano ad arrivare ottimi risultati. Già nel 2014 era stato in grado di conquistare la maglia di campione regionale,  ma replicare non è mai semplice; questa maglia è sicuramente molto incoraggiante per lui e per tutta la nostra squadra per il prosieguo della stagione. Mi unisco ad Ivan per dedicare questa maglia agli sponsor Mania Bike, Autotrasporti Salvi e Centro Estetico Sole che ci supportano in questa stagione”.

Dopo il doveroso festeggiamento della maglia, via nuovamente con altre gare e sabato 4 giugno è la volta del cronoman Alessandro Doglio che va a centrare la terza posizione di categoria nella gara a Cronometro di Capriata d’orba, mentre per la MTB, da segnalare la prova di Puglisi e Zecchin alla gara endurance denominata “6h del bacoco’s” in provincia di Siena.

Nella giornata di domenica diversi atleti sono stati impegnati nella prova di coppa piemonte di Granfondo a Mondovì dove si è disputato il Giro delle valli monregalesi. Ancora una volta da segnalare l’ottima prova di squadra con ben tre piazzamenti nella top ten di categoria, a partire dal neo campione regionale Ivan Ramazzina, 8° di categoria , Sara Minicozzi 7° e Stefano Giordano 9°. Un plauso doveroso anche alle dignitose prove di Toscano, Pagella, Rivera, e La Mattina che vanno così a completare la bella giornata del team alessandrino.

Condividi