12 Maggio 2017
06:28
Alcuni campioni alessandrini al campo d’atletica prima dei lavori
ALESSANDRIA – In tanti questo venerdì sera alle 18 saranno presenti al campo di atletica di viale Massobrio: un ritrovo per celebrare l’avvio dei lavori di ristrutturazione.
Tutti gli atleti, i frequentatori, i soci dell’ASD Atletica Alessandria, i loro famigliari, sono invitati all’evento che denominato “Arrivederci… pista!” e che consentirà a tutti gli “amici del Campo” di salutarlo, in attesa della sua riapertura completamente rinnovato.
L’invito è rivolto agli atleti di tutte le categorie — dai più piccoli ai “vecchi” — ed è prevista anche la possibilità di cimentarsi con una prova cronometrata tra i 50 e gli 80 metri.
Alcuni grandi atleti che si sono allenati al Campo Comunale di Atletica di viale Massobrio hanno già annunciato la loro presenza: la maratoneta olimpionica Valeria Straneo, Paolo Camossi (campione del mondo in salto triplo e responsabile della Nazionale Italiana di Salto), Antonio De Sanctis (olimpionico di Bob, allenatore del Settore Salto ad Ostacoli della Nazionale Italiana di Atletica) e il saltatore in alto Davide Lingua.
“Sarà una gioiosa occasione per stare insieme — ha detto Francesco Romeo, Presidente dell’ASD Atletica Alessandria — e per questo sono stati invitati, insieme a tutti gli amici dell’atletica, anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Alessandria e delle altre Istituzioni locali per dare il saluto più affettuoso e riconoscente alla pista, in attesa di festeggiare la struttura rinnovata e pronta a ospitare nuovamente sportivi e appassionati di atletica.”