19 Novembre 2015
10:48
A Camogli arriva il Castello di Natale e la Casetta degli Elfi
CAMOGLI – A Camogli non si respira solo aria di mare ma anche di Natale. Infatti fino al 5 gennaio il borgo genovese sarà animato dalla tipica e magica atmosfera natalizia che consentirà di coinvolgere tutti e 5 i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione per vivere un clima di festa che riscaldi gli animi. Fino a gennaio Camogli sarà questo ed altro.
Protagonista indiscusso dell’iniziativa, voluta dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli, in collaborazione con il Comune di Camogli, Assessorato al Turismo e associazioni del territorio e con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova, sarà il “Castello di Natale”. Sarà il Castello Dragone la suggestiva cornice che ospiterà questo luogo incantato dove si svolgeranno rappresentazioni teatrali, e verranno raccontate fiabe magiche e storie.
A colorare l’antica dimora saranno, invece, uno splendido gioco di luci, il grande albero illuminato, la foresta bianca mentre il profumo di cioccolato e dei tradizionali dolci natalizi invaderà ogni angolo della fortezza.
Inoltre, ci si potrà addentrare nel mondo fatato della “Casetta degli Elfi” dove incontrarsi, conoscersi, chiacchierare e fare amicizia. Qui potrete trovare un laboratorio in cui un falegname vi aiuterà a costruire il vostro giocattolo.
Infine, non mancherà di certo Babbo Natale, che accoglierà con un sorriso e una carezza tutti i bambini che andranno a salutarlo ma anche la renna Rudolph pronta a partire carica di doni. I più grandi potranno assistere alla Natività, con figure a dimensione umana, in Calata Porto.