18 Febbraio 2016
13:25
A Torino arriva il gusto del Mercato Olimpico
TORINO – Fino a domenica 28 febbraio Torino celebrerà, con ‘gusto’, il decennale delle Olimpiadi. Infatti, in occasione dei 10 anni dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, piazza Solferino ospiterà un grande mercato enogastronomico con numerosi stand provenienti da tutto il mondo.
Due settimane di festa ricche di iniziative, che vedranno protagonista proprio il Mercato Olimpico, il villaggio dedicato a sport, enogastronomia e spettacoli con due grandi tensostrutture riscaldate, maxischermo e palco per le esibizioni. Sarà questo il cuore pulsante dove si potrà assaggiare birra, cibo e specialità varie e non solo. Ad arricchire la manifestazione ci saranno anche tanti spazi dedicati all’artigianato, spettacoli, area concerti e street show.
Saranno una sessantina gli stand e i food trucks che proporranno alcuni deliziosi piatti tipici delle diverse regioni d’Italia: dalla bagna cauda piemontese alla fonduta valdostana, dagli arrosticini abruzzesi alla pastiera napoletana, fino alla caponata siciliana. Ad accompagnare queste specialità si potranno trovare eccellenze provenienti dalla Francia, dalla Germania, dall’Austria, dall’Inghilterra, dalla Grecia, dal Belgio, dal Sudamerica e da altri paesi che parteciparono alle Olimpiadi Invernali.
Tanta attesa, inoltre, per l’evento del 27 febbraio, la Notte Bianca, momento clou della festa durante il quale ci saranno tante novità e animazioni speciali. Tra le iniziative d’intrattenimento, l’esibizione dei campioni italiani di flow show in una danza che coinvolgerà anche il pubblico nelle coreografie, attraverso la distribuzione di gadget fluorescenti.
Il Mercato Olimpico sarà aperto da lunedì a giovedì, dalle 11 alle 22, mentre venerdì e sabato dalle 11 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 22.