Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Milano approda il sapore piccante del Peperoncino Street Food Festival

A Milano approda il sapore piccante del Peperoncino Street Food Festival

MILANO – La cultura e le tradizioni del Sud Italia approdano a Milano a suon di musica popolare, buon vino e deliziose eccellenze gastronomiche. Sarà questa l’essenza del Milano Peperoncino Street Food Festival, la manifestazione che dal 1 al 3 aprile invaderà di sapori e profumi tipicamente Meridionali il Parco Nord Milano Niguarda.

Tre giorni dedicati alle ricchezze gastronomiche e culturali del Sud Italia che si articoleranno tra buona musica, mercatini etnici, buon vino, buona birra e piatti e leccornie tradizionali, realizzate dalle cucine mobili dei migliori street food del Meridione. Ad accompagnare queste prelibatezze sarà la musica reggae, la pizzica ma anche le note balcaniche e, nella tarda serata, un dj set.

Tra le specialità che si potranno degustare: puccia, arancini, parmigiane, pittule, friselle, focaccia, gelati del Sud, cannoli siciliani, pane cunzato, pastiocci, pizza napoletana, frittura di pesce, pistacchio e tanto altro  ancora. Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a stage di pizzica.

Condividi