Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2023
16:14
Condividi
Sport - Pavia

Pavia, domenica la sfida con la Vergiatese: un test importante per la capolista

Pavia, domenica la sfida con la Vergiatese: un test importante per la capolista

PAVIA – Il Pavia Calcio, capolista finora indiscussa del girone A di Eccellenza, si prepara alla sfida di domenica contro la Vergiatese. I pavesi, reduci da otto vittorie consecutive, guidano la classifica con 32 punti, cinque in più dell’Oltrepo’, seconda in graduatoria.

La classifica, però, si è ricompattata nelle ultime giornate. Oltre all’Oltrepo’, anche Calvairate, Solbiatese sono a 27 punti. In caso di passi falsi Saronno e Magenta, leggermente distaccate, potrebbero approfittarne.

I pavesi, però, non sembrano intenzionati a mollare la presa. Mister Stefano Civeriati sta raccogliendo i frutti di un lavoro che ha portato la squadra in cima alla classifica. Il gioco corale è la forza del Pavia, che ha in Antenucci il suo goleador di riferimento. Il centravanti ha già messo a segno nove reti in campionato.

La Vergiatese, invece, è una squadra che difficilmente cede strada. I biancorossi hanno in Mammoli la loro forza trascinante. Il centrocampista è il miglior realizzatore della squadra, con sei reti.

La sfida di domenica, quindi, si preannuncia equilibrata. Il Pavia vuole consolidare la propria posizione in classifica, mentre la Vergiatese vuole dare continuità al proprio buon momento di forma.

Nonostante il buon rendimento offensivo, Civeriati ha spesso sottolineato un punto debole del Pavia: la conversione delle occasioni create in gol. In risposta, sembra che il direttore generale Dieni stia lavorando sul mercato. Le voci suggeriscono un colpo importante con l’arrivo imminente di Andrea Vassallo, ex giocatore di RG Ticino e protagonista nell’Eccellenza Lombardia con l’Accademia Pavese due stagioni fa.

Il possibile ingresso di Vassallo potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per il reparto offensivo del Pavia, aggiungendo valore alla squadra nella lotta per il titolo. Resta da vedere se questo affare si concretizzerà, ma potrebbe essere un elemento chiave per i futuri impegni del Pavia in campionato.

Condividi