Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2023
16:28
Condividi
Cronaca - Pavia

San Genesio e Uniti: nuovo sequestro preventivo in merito alla sicurezza

San Genesio e Uniti: nuovo sequestro preventivo in merito alla sicurezza

SAN GENESIO – Oggi pomeriggio, venerdì 1 dicembre 2023, i militari della Guardia di Finanza di Pavia – Nucleo Operativo – Nucleo Mobile, continuando gli atti già compiuti il 27 e 28 novembre 2023, hanno eseguito un nuovo decreto di sequestro preventivo in merito alla sicurezza degli edifici scolastici a San Genesio.

Il provvedimento, concesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, è stato ritenuto necessario e improrogabile alla luce dei risultati dell’attività istruttoria supplementare compiuta in seguito all’esecuzione delle ordinanze applicative di misure cautelari personali detentive del 27 novembre 2023.

Per i nuovi rischi accertati è stato obbligatorio richiedere il sequestro preventivo anche degli immobili e degli ambienti all’interno dei quali viene svolto li servizio pubblico erogato dalla Scuola dell’Infanzia del comune di San Genesio e Uniti.

Le indagini sin qui condotte continueranno al fine di avere conferma, o meno, delle responsabilità degli arrestati, di verificare l’eventuale intervento anche di terzi soggetti e soprattutto di individuare eventuali ulteriori profili di rischio per al pubblica sicurezza.

Condividi