Autore Redazione
martedì
23 Gennaio 2024
16:54
Condividi
Sport - Pavia

Serie C Rugby: Puricelli e Brandani, Cus Pavia vince al debutto con Bassa Bresciana

Serie C Rugby: Puricelli e Brandani, Cus Pavia vince al debutto con Bassa Bresciana

LENO (BS) – Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Cus Pavia nel girone Promozione di serie C. I ragazzi di coach Prini hanno infatti vinto la prima partita della stagione, imponendosi per 17-14 sul campo della Bassa Bresciana.

I gialloblu hanno faticato a prendere le misure al campo e agli avversari, ma hanno saputo reagire dopo un avvio difficile. Al 10′, infatti, Puricelli ha trovato la meta del vantaggio dopo una bella azione personale di Brandani. La reazione dei padroni di casa è stata immediata e, dopo diverse fasi a ridosso dei 22 pavesi, sono riusciti a pareggiare con Mori.

Nella seconda parte del primo tempo, i cussini hanno trovato il nuovo vantaggio con Brandani, che ha sfruttato un’indecisione della difesa avversaria. Al riposo, il risultato era di 7-10.

Nella ripresa, il Cus Pavia ha preso in mano le redini del gioco e ha creato diverse occasioni da meta. I padroni di casa hanno invece faticato a contenere gli attacchi avversari e, complice anche un cartellino giallo, hanno subito la terza meta di Brandani, che ha chiuso la partita. Nel finale, la Bassa Bresciana è riuscita a trovare la meta del punto di bonus difensivo, ma ciò non è bastato a invertire la rotta.

Nel complesso buona la prestazione della mischia ordinata del Cus Pavia, che ha messo in difficoltà gli avversari. La touche, invece, ha sofferto contro gli abili saltatori avversari. Bene anche i trequarti, seppur con qualche imprecisione in fase di trasmissione del pallone.

Prossimo appuntamento per il Cus Pavia domenica 28 gennaio, quando al Cravino arriverà la Brixia.

Tabellino: p.t. 10’ m Puricelli, 15’ m Mori tr Nauti, 35’ m Brandani. S.t. 17’ m Brandani tr Spada, 40 m Mori tr Nauti.

Bassa Bresciana: Venieri, Mori, Prandelli, Tampella, Beluzzi, Masserdotti, Nauti, Azizan, Alghisi, Caselli, Bolentini, Farina, Margini, Marini, Beschi. A disp: Oneda, Colla, Garletti, Gurra, Carrara, Chioda, Ongarini. All. Arbosti

Cus Pavia: Contarato, Brandani, Ferrari Trecate, Zaccarini, Grasso, Spada, Griffo, Casali, Silva, Repossi (C), Inama, Puricelli, Zambianchi, Negroni, Gobbo. A disp: Allocca, Giuliana, Corbascio, Nicolato, Mombelli, Bianchi, Del Bo. All. Prini.

Condividi