Autore Redazione
giovedì
14 Marzo 2024
19:01
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Grazzano Visconti si tinge di verde per la Festa di San Patrizio

Grazzano Visconti si tinge di verde per la Festa di San Patrizio

VIGOLZONE (PC) – Un weekend imperdibile per gli amanti del gusto e della tradizione: il borgo medievale di Grazzano Visconti si prepara ad ospitare la settima edizione della Festa della Birra & di San Patrizio, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo.

Un tripudio di verde, musica e sapori

Il folklore dell’Irlanda e dei costumi nordici renderà l’atmosfera più che mai magica nel borgo piacentino , addobbato a tema per l’occasione. Il profumo di birra artigianale si mescolerà alle note di musica folk irlandese, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Per pranzo o per cena, come da tradizione, potrete assaggiare birre artigianali accompagnate da specialità della cucina irlandese come il tradizionale stufato di carne e il delizioso pane irlandese. Non mancheranno anche proposte per i più piccoli, con un menù dedicato.

Oltre al cibo e alla musica, la Festa della Birra & di San Patrizio offrirà un ricco programma di eventi per tutta la famiglia. Sabato sera potrete scatenarvi con il concerto live della band “I Cani della Biscia”. Domenica pomeriggio, i più piccoli potranno divertirsi insieme allo Gnomo Magico. E per gli amanti della musica irlandese, imperdibile l’esibizione degli “Irish Puffins”, che vi faranno rivivere domenica sera le atmosfere dell’Isola di Smeraldo.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e non è necessaria la prenotazione. L’appuntamento è per sabato 16 marzo dalle 11.00 alle 23.30 e domenica 17 marzo dalle 11.00 alle 22.30.

La tradizione del St. Patrick Day e Grazzano Visconti

San Patrizio, patrono d’Irlanda, si celebra il 17 marzo di ogni anno. La festa, conosciuta come St. Patrick Day, è un evento di grande rilevanza culturale che si festeggia in tutto il mondo con musica, balli, cibo e birra verde.

Grazzano Visconti, borgo medievale in provincia di Piacenza, ha una lunga tradizione di ospitalità e di eventi folkloristici. Il borgo è famoso per la sua atmosfera suggestiva e per la sua attenzione alle tradizioni.

L’unione di queste due tradizioni ha dato vita alla Festa della Birra & di San Patrizio, un evento unico che coniuga il gusto della birra artigianale con la musica folk irlandese e l’atmosfera del borgo.

Condividi