Autore Redazione
martedì
2 Aprile 2024
12:55
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Incendio a Vaccarizza: rustico distrutto, forse una fuga di gas

Incendio a Vaccarizza: rustico distrutto, forse una fuga di gas

LINAROLO (PV) – Un incendio ha distrutto un rustico in via Po a Vaccarizza, frazione di Linarolo, nella mattinata di martedì 2 aprile. Il casale è stato completamente divorato dalle fiamme.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato causato da una fuga di gas. Lunedì sera, infatti, si era tenuta una festa di Pasquetta nell’edificio, durante la quale erano state utilizzate alcune bombole di gas. Le bombole, non correttamente smaltite, potrebbero aver sprigionato una fuga di gas che ha poi innescato l’incendio.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco che hanno lavorato per circa un’ora e mezza per domare le fiamme e mettere in sicurezza le bombole, scongiurando il pericolo di esplosioni. Gli agenti, notato il fumo e le fiamme, si sono precipitati sul posto e hanno acquisito le prime testimonianze.

Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori. La famiglia Spinelli è stata costretta a lasciare la propria abitazione e ora è alla ricerca di un nuovo alloggio.

Condividi