Autore Redazione
lunedì
27 Maggio 2024
11:21
Condividi
Cronaca - Pavia

Mercoledì 29 maggio l’incontro per conoscere il CUG dell’Università di Pavia

Mercoledì 29 maggio l’incontro per conoscere il CUG dell’Università di Pavia

PAVIA – Mercoledì 29 maggio l’Università di Pavia invita la sua Comunità all’incontro dedicato al Comitato Unico di Garanzia (CUG). L’evento si terrà alle ore 16:30 nell’Aula Disegno della Sede Centrale.

Durante l’incontro, i membri del CUG e la Consigliera di Fiducia, l’avvocato Nicoletta Parvis, illustreranno il ruolo e le attività del Comitato, istituito per promuovere la parità di opportunità, il benessere lavorativo e la tutela contro le discriminazioni all’interno dell’Ateneo.

Seguirà un momento dedicato alle testimonianze sulle precedenti azioni del CUG e sulla tutela in caso di molestie, con la partecipazione del Tenente Colonnello Sandro Colongo e del Maresciallo Maggiore Gaia Patella dell’Arma dei Carabinieri.

Alle ore 17:15, sarà la volta del personale docente e tecnico-amministrativo e degli studenti, che potranno interagire con i relatori e porre domande.

La giornata si concluderà con un momento ricreativo con musica e spettacolo, a cura della Scuola Idea Danza e Idea Latina di Pavia e dei professori Giuseppe Antonelli, Flavio Antonio Ceravolo, Giuseppe Faita e Roberta Lertora.

Il CUG è un organismo paritetico composto da rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e dell’Amministrazione, presieduto dal Rettore. Tra i suoi compiti principali vi è la prevenzione e il contrasto di qualsiasi forma di discriminazione sul luogo di lavoro, in relazione a genere, età, disabilità, origine etnica, lingua, religione, razza e orientamento sessuale. Il Comitato opera inoltre per favorire il benessere organizzativo e la tutela della salute del personale, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e sicuro.

Condividi