29 Maggio 2024
20:19
Monossido invade palazzina a Sannazzaro. Evacuato l’edificio. Grave una donna
SANNAZZARO DE BURGONDI – Sono una ventina le persone evacuate questo mercoledì a Sannazzaro de’ Burgondi per una fuga di monossido in un condominio in via Cei. I Vigili del Fuoco di Pavia hanno messo in sicurezza lo stabile e hanno aiutato il 118 a soccorrere gli inquilini del palazzo di 6 piani, una decina poi portati in ospedale. Tra le persone soccorse una donna di circa 35 anni, che per prima ha iniziato a sentirsi male e ha allertato i soccorsi, è stata portata in codice rosso al Niguarda di Milano.
La centrale operativa di Areu ha attivato le procedure per la maxi emergenza visto il potenziale numero dei coinvolti. È stato inviato sul posto di un mezzo speciale, un’auto medica con rianimatore a bordo, un’auto infermieristica e 4 ambulanze, oltre all’elisoccorso che ha poi portato la donna in condizioni più critiche a Milano.
Tra gli inquilini del palazzo una decina di persone è risultata priva di sintomi, ma per quasi tutte è stato comunque disposto il trasferimento nei diversi ospedali della provincia per ulteriori accertamenti (4 al San Matteo, 3 a Vigevano e 2 a Voghera).