Autore Redazione
mercoledì
5 Giugno 2024
05:21
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Pavia: 1.392 kg di generi alimentari donati con “Dona una spesa” di Conad

Pavia: 1.392 kg di generi alimentari donati con “Dona una spesa” di Conad

PROVINCIA DI PAVIA – Grazie alla generosità dei cittadini e all’impegno di 48 volontari, l’iniziativa “Dona una spesa” promossa da Conad ha raccolto ben 1.392,71 kg di prodotti alimentari in provincia di Pavia. La merce donata, proveniente da quattro punti vendita Conad a Vigevano, Casorate Primo e Garlasco, sarà distribuita alle famiglie bisognose grazie al lavoro delle associazioni caritatevoli locali.

L’iniziativa, che si è svolta a livello nazionale, ha visto la partecipazione di un totale di 406 volontari e 49 organizzazioni di volontariato in 26 punti vendita Conad nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, per un totale di 10.755,72 kg di prodotti donati. “Dona una spesa” rappresenta un gesto concreto di solidarietà che permette ai cittadini di fare la differenza nella vita di chi si trova in difficoltà. Un semplice gesto, come la spesa quotidiana, si trasforma in un atto di generosità che aiuta chi ne ha più bisogno.

In provincia di Pavia, il CSV Lombardia Sud ETS ha svolto un ruolo fondamentale nel coordinare l’iniziativa, mettendo in contatto Conad con le associazioni e i volontari del territorio. Tra i partner che hanno collaborato al progetto troviamo il Coordinamento Volontariato Vigevano, la Croce Rossa Italiana di Vigevano, l’associazione “L’articolo 3 vale anche per me”, Butterfly ONLUS Vigevano, Contatto Donna, Unicef, i Volontari del Liceo Cairoli, la Società San Vincenzo De’ Paoli, la Caritas Parrocchiale di Casorate Primo e l’Unità Pastorale Giovanile S. Riccardo Pampuri.

L’iniziativa “Dona una spesa” dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra enti privati e associazioni del terzo settore per creare una rete di solidarietà in grado di aiutare chi vive in situazioni di difficoltà. Un gesto semplice, come la donazione di generi alimentari, può fare la differenza nella vita di tante persone.

Condividi