Autore Redazione
lunedì
22 Luglio 2024
10:36
Condividi
Sport - Pavia

Pavesi pronti a brillare ai Giochi Olimpici: date e orari delle gare di Nespoli, Magistris e Melon

Pavesi pronti a brillare ai Giochi Olimpici: date e orari delle gare di Nespoli, Magistris e Melon

PARIGI – La provincia di Pavia si prepara a tifare per i suoi eroi olimpici: tre atleti pavesi, Mauro Nespoli, Lucrezia Magistris e Chiara Melon, sono pronti a salire sul palcoscenico più prestigioso del mondo sportivo, le Olimpiadi di Parigi 2024.

Mauro Nespoli, veterano del tiro con l’arco, insegue ancora il sogno di una medaglia individuale. Attenzione all’orario: il 25 luglio alle 14:15, giorno che precede la cerimonia d’apertura, si confronterà con i suoi avversari nel Ranking Round Individuale Uomini. Se dovesse superare questo primo ostacolo, il 30, il 31 luglio o il 1° agosto lo vedranno impegnato nelle eliminatorie, con l’obiettivo di conquistare un posto per i quarti di finale e oltre. Il 29 luglio, dalle 9:30, Nespoli sarà in gara nella prova a squadre maschile, puntando al podio insieme ai suoi compagni (finale ore 17:11). Il 2 agosto, infine, dalle 9:30 è prevista la gara a squadre miste, un’altra occasione per Nespoli di portare a casa un metallo prezioso (finale ore 16:45).

Lucrezia Magistris, giovane promessa del sollevamento pesi, punterà all’oro nella categoria 59 kg donne. L’8 agosto alle 15:00 sarà il suo momento: con forza, tecnica e determinazione, Magistris cercherà di sollevare il massimo peso possibile e salire sul gradino più alto del podio.

Infine Chiara Melon, velocista talentuosa, supporterà in riserva la squadra azzurra nella staffetta 4×100 metri donne. Il 9 agosto alle 19:30, insieme alle compagne di squadra, Chiara potrebbe subentrare in pista per conquistare un piazzamento d’onore e magari sognare anche la medaglia.

Tutte le gare degli atleti pavesi saranno visibili in diretta su Discovery+. Eurosport 2 (canale 211) dedicherà ampio spazio alle gare di tiro con l’arco, sollevamento pesi e atletica leggera, con particolare attenzione agli azzurri. Rai Sport, invece, trasmetterà le gare degli atleti italiani in base alla programmazione quotidiana, dando priorità alle finali e ai momenti clou.

Condividi