PESSANO CON BORNAGO (MI) – Dopo un anno di stop forzato, torna a Pessano con Bornago la tradizionale Sagra del Firun, la festa di paese in onore di Sant’Apollonia. La popolare sagra del borgo milanese giunge infatti alla sua ventesima edizione.
Sagra del Firun 2022 a Pessano con Bornago il 13 febbraio 2022
I filoni di castagna saranno il tema principale dell’appuntamento 2022, organizzato in ottemperanza a tutte le disposizioni previste per il contrasto alla pandemia. L’inaugurazione ufficiale della saga alla presenza delle autorità avverrà alle 10:30 in Piazza Trento. A quel punto, fino alle 18:00 in piazza Castello, si aprirà una giornata intera dedicata alle associazioni e alle attività di Pessano con Bornago.
Ambulanti, hobbisti e bancarelle con i prodotti tipici regionali saranno presenti lungo le vie del centro cittadino, cuore della sagra 2022. In piazza Pertini si potrà gustare uno street food con prodotti tipici valtellinesi. Nel corso della giornata, inoltre, ci sarà la possibilità di salire su un trenino turistico che girerà per le vie del paese e sosterà nella zona della sagra.
Ma l’attrazione clou della giornata a Pessano con Bornago e la presenza dell‘Associazione Weelchair Karting, in piazza Castello. Qui sarà allestita una pista dove mettersi in gioco e provare le vere sensazioni alla guida di un kart. Alcuni esperti, inoltre, introdurranno i partecipanti ai principi della moto teoria della mototerapia.
L’ingresso è consentito solo in presenza del Green pass rafforzato. Per tutte le informazioni sulla Sagra del Firun a Pessano con Bornago, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della Pro Loco.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.