Autore Redazione
giovedì
10 Novembre 2022
10:24
Condividi
Vivere il Pavese

Le luci di Natale si accendono a Pavia. Confermate la mostra di presepi e la pista di pattinaggio

Le luci di Natale si accendono a Pavia. Confermate la mostra di presepi e la pista di pattinaggio

PAVIA – Sarà un Natale all’insegna delle luci e della festa. Pavia si prepara a uno dei momenti più calorosi dell’anno, il periodo che precede e segue le festività natalizie. Quest’anno la Giunta prevede una spesa di circa 90.000 euro, per la realizzazione degli eventi in città collegati a Santa Claus.

Alcuni allestimenti luminosi cambieranno infatti l’aspetto di alcuni simboli di Pavia, come l‘allea di viale Matteotti, la Statua della Minerva e i resti della Torre Civica in Piazza Duomo. Ci saranno poi gli alberi di Natale, a illuminare alcuni punti di viabilità strategici (indicativamente a Porta Milano -rotonda-; piazza Emanuele Filiberto; piazzale Chiesa San Pietro in Verzolo, angolo via Maggi; piazzale Torino; piazzale Tevere; piazzale Crosione; piazzale San Giuseppe; Piazzale Chiesa di Santa Maria dell’Assunta- Mirabello; piazzale della Stazione). Sulle pareti del Ponte Coperto e del Ponte della Libertà ci saranno le canoniche installazioni luminose a forma di angelo. Confermate poi la pista di pattinaggio e la giostra di cavalli in Piazza della Vittoria, oltre ai piccoli eventi mercatali correlati e la filodiffusione di musica natalizia.

La novità di quest’anno sarà la mostra di presepi artistici realizzati dai soci dell’Associazione Presepisti e Artisti di Belgioioso. Sarà allestita in Santa Maria Gualtieri, con apertura al pubblico dal venerdì alla domenica dall’8 al 25 dicembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e tutti i giorni dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023 dalle ore 14:30 alle 19:00.

“Malgrado ci si prospetti un altro inverno difficile dal punto di vista economico, a causa del caro bollette – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale – l’Amministrazione vuole comunque mantenere viva l’atmosfera di Natale e trasmettere ai cittadini il messaggio di serenità e pace che esso porta con sé.”

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi