Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
TORRE D’ISOLA (PV) – Il piccolo comune di Torre d’Isola sta vivendo una piccola rivoluzione nella mobilità urbana. A partire dai primi di febbraio, la linea 4 di Autoguidovie ha aumentato le corse giornaliere di autobus tra Torre d’Isola e Pavia con 25 corse in più tra andata e ritorno, dal lunedì al venerdì.
In particolare, gli orari sono stati modificati per aumentare le corse di andata e ritorno tra Torre d’Isola e Pavia durante le fasce orarie più convenienti per i pendolari, ovvero al mattino presto tra le 6 e le 9 e alla sera tra le 17 e le 20. Con ben 15 corse disponibili all’interno di ogni fascia sulle 25 in più, la linea 4 di Autoguidovie nel 2023 sarà sempre più attrattiva per i pendolari.
Il sindaco di Torre d’Isola, Roberto Veronesi, ha sottolineato l’importanza dell’investimento. “L’obiettivo è quello di attirare sempre più utenti abituali e incentivare l’integrazione tra mezzi di trasporto, come le biciclette e i treni, grazie alla posizione strategica. La linea 4 interseca punti di notevole interesse pubblico e di scambio intermodale come la stazione ferroviaria, l’autostazione, l’università centrale, gli istituti superiori, le scuole medie ed elementari del centro città e la linea 3 per università Polo Cravino e Policlinico. Inoltre a Torre d’Isola, con l’ulteriore estensione della rete ciclabile e la realizzazione di un parcheggio per biciclette nella nuova piazza di Torre capoluogo e all’attivazione della mobilità condivisa, sarà sempre più facile muoversi nella provincia e nella regione, evitando di utilizzare l’auto”.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9