17 Agosto 2023
18:04
Arrestato per furto in abitazione Voghera: interviene la Polizia
VOGHERA (PV) – In una rapida e determinata azione della polizia locale, un cittadino straniero è stato arrestato per furto in abitazione a Voghera. L’incidente ha avuto la sera di Ferragosto, quando il proprietario di una casa è rientrato inaspettatamente e ha scoperto l’uomo mentre tentava di rubare un telefono cellulare e una somma di 30 euro in contanti.
La pronta reazione del proprietario ha portato all’identificazione dell’uomo, il quale è stato seguito fino all’abitazione di un vicino che ha subito allertato le forze dell’ordine. Gli agenti sono arrivati sul posto in tempi rapidi e hanno eseguito l’arresto.
Nel corso di una perquisizione, l’uomo aveva lasciato una finestra aperta come via d’accesso. Questo dettaglio ha spinto gli investigatori a credere che il sospetto avesse pianificato il furto in anticipo, mettendo a punto una via di fuga.
L’uomo è stato formalmente accusato di furto in abitazione e, dopo una rapida valutazione della situazione da parte delle autorità competenti, è stato posto in custodia cautelare in carcere. Gli inquirenti stanno ora indagando per stabilire se l’individuo possa essere coinvolto in altri episodi simili nella zona.