Wonderland Eventi

Dal 20 febbraio a Busto Arsizio la musica classica è protagonista con il Festival “BAClassica”

BUSTO ARSIZIO – Dopo il grande successo dell’edizione 2024, dal 20 febbraio al 1° marzo 2025 a Busto Arsizio si terrà l’ottava edizione di “BAClassica-Dialoghi Musicali”, festival organizzato dall’Associazione Musicale G. Rossini ETS e dedicato alla grande musica classica.

La rassegna 2025 promette di mantenere l’elevato livello qualitativo espresso fin dalla prima edizione, con un cartellone ricco di eventi e concerti rivolti a varie tipologie di pubblico e che vedranno protagonisti artisti di assoluto prestigio internazionale affiancati da nuovi giovani talenti che non mancheranno di entusiasmare il pubblico.

Si rinnovano anche per questa edizione le consolidate collaborazioni tra cui quella con il Conservatorio Cantelli di Novara, la cui orchestra sinfonica sarà protagonista dell’inaugurazione insieme al celebre pianista Maurizio Baglini.

In copertina l’intervista integrale a Paola Colombo, direttore artistico di “BAClassica”, che ai microfoni di Radio Gold ha raccontato le prestigiose collaborazioni che caratterizzano il festival e alcuni dettagli sulle iniziative in programma.

Condividi