Autore Redazione
giovedì
28 Novembre 2019
12:18
Condividi
Politica - Alessandria

Mense: Sospeso lo sciopero del 29 novembre al Centro Cottura Artana

“L’avvicinamento” delle aziende alle richieste di lavoratori e sindacati ha convinto Filcams e Uiltucs a sospendere lo sciopero. Venerdì 29 novembre il servizio nelle mense sarà quindi regolare e garantito
Mense: Sospeso lo sciopero del 29 novembre al Centro Cottura Artana

ALESSANDRIA – È sospeso lo sciopero del personale del Centro Cottura Artana del 29 novembre.  I sindacati, Uiltucs Uil e Filcams Cgil, hanno accolto positivamente la richiesta di incontro urgente avanzata dalle ditte che gestiscono l’appalto delle mense scolastiche ad Alessandria e Valenzaper affrontare e risolvere alcune delle questioni che da diversi mesi tengono i sindacati sul piede di guerra”. L’avvicinamento” delle aziende ad alcune delle richieste dei lavoratori ha poi convinto Filcams Cgil e Uiltucs Uil a congelare lo sciopero.

Come Filcams Cgil e Uiltucs abbiamo tenuto conto della posizione di avvicinamento delle parti e dell’accoglimento di parte delle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori. In particolar modo ci è doveroso sottolineare la proposta di reintegro dei lavatori licenziati/allontanati dall’appalto, l’attivazione di un tavolo sulla Sicurezza sul Lavoro ed il rispetto delle scadenze per il pagamento degli stipendi. Tali punti fanno parte di un accordo firmato in data odierna”.

Come precisato dai sindacati, ci sarà un nuovo incontro il 16 dicembre al Centro Cottura di Artana Alimentare “per approfondire le questioni emerse e non ancora approfondite” tra cui quelle relative all’organizzazione del lavoro, quella sulla “promiscuità dei lavoratori” e sull’utilizzo del contratto di rete. Filcams e Uilctus,per doverosa completezza”,  hanno quindi chiesto la presenza al tavolo di trattativa anche dell’Azienda Working  Coop che si occupa del trasporto dei pasti presso i plessi scolastici dei comuni di Valenza e Alessandria.

“L’avvicinamento” delle aziende e l’accoglimento di alcune delle richieste dei lavoratori hanno intanto convinto Filcams e Uiltucs a sospendere lo sciopero. Venerdì 29 novembre il servizio nelle mense sarà quindi regolare e garantito.

Condividi