Autore Redazione
sabato
2 Ottobre 2021
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

In provincia di Alessandria 21 comuni scelgono il nuovo sindaco

In provincia di Alessandria 21 comuni scelgono il nuovo sindaco

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono 21 i comuni della provincia di Alessandria al voto domenica 3 ottobre, dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre, dalle 7 alle 15, per eleggere il nuovo sindaco.

Andranno alle urne i cittadini di Arquata Scrivia, chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino tra i candidati Alberto Basso, sindaco uscente sostenuto dalla lista ‘ViviAmo Arquata”, Enzo Guerra della lista “Amici di Arquata” e Federico Francesco Braini di “Noi per Arquata”.

Si vota anche a Borgo San Martino, dove l’unico candidato è Fabio Zavattaro che si presenta con la lista unica ‘BSM – il borgo che vorrei”. A Casal Cermelli sfida a due tra Antonella Cermelli con la lista “Il paese che vogliAmo” e il sindaco uscente Paolo Ambrogio Mai, sostenuto dalla lista “Insieme per Casal Cermelli”.

Si vota a Castellazzo Bormida dove l’unico candidato è il sindaco uscente Gianfranco Ferraris e andranno alle urne anche i cittadini di Castelnuovo Bormida dove si ricandida il sindaco uscente Giovanni Roggero con la lista “Progredire Insieme”.

Castelnuovo Scrivia sfida a due tra il sindaco uscente Gianni Tagliani, sostenuto dalla lista “Insieme per Castelnuovo”, e Giovanni Luigi Mario Ferrari con la lista “Comune trasparente” mentre a Castelspina l’unico candidato è il sindaco uscente Claudio Mussi con la lista unica “Grappolo d’uva con spighe e vanga”.

Cella Monte si sfidano il sindaco uscente Maurizio Deevasis con la lista “Uniti per Cella Monte” e Viviana Imarisio sostenuta dalla lista “Cella Monte Borgo da vivere”. A Cerrina Monferrato sono candidati Marco Cornaglia con la lista “Cerrina Monferrato in Comune” e Anselmo Villata, sostenuto dalla lista “Progetto Cerrina”. A Isola Sant’Antonio si ricandida il sindaco uscente Cristian Scotti con la lista “Il Campanile”.

Merana i cittadini dovranno scegliere tra Angelo Gallo, con la lista “Risorgimento rurale” e il sindaco uscente Claudio Francesco Isola, sostenuto dalla lista “Insieme per Merana”.

Monleale si ricandida il sindaco uscente Paola Massa, sostenuta dalla lista “Insieme per Monleale”. A Montecastello Simone Barbierato, con la lista “Ansema per Montecastè” sfida alle urne il sindaco uscente Gianluca Penna, sostenuto dalla lista “Vivere Montecastello”.

Si vota anche a Morbello, dove l’unico candidato è il sindaco uscente Alessandro Vacca mentre a Odalengo Grande la sfida è a due tra il sindaco uscente Fabio Olivero, con la lista “Per un nuovo Odalengo Grande” e Davide Francia, sostenuto dalla lista “Odalengo Grande unito”.

Un solo candidato a Olivola, dove si ricandida il sindaco uscente Gianmanuele Grossi mentre a Pontecurone i cittadini sono chiamati a scegliere tra Ernesto Nobile, sostenuto dalla lista “Torre Civica” e Giovanni Valentino D’Amico, con la lista “Pontecurone per noi”. Si vota anche a Ponti dove si candida Antonella Giuseppina Poggio con la lista unica “Insieme per Ponti”.

San Salvatore Monferrato i cittadini sono chiamati a scegliere tra Pier Luigi Caravello, sostenuto dalla lista “Viva San Salvatore” e Corrado Tagliabue con la lista “San Salvatore insieme”.

Sfida a tre a Sant’Agata Fossili tra Lidia Ancarani, con la lista “Giovani insieme per Sant’Agata”, il sindaco uscente Diego Camatti con la lista “Uniti per Sant’Agata” e Pasquale Buonanno, sostenuto dalla lista “Partito valore umano”.
Si vota, infine, anche a Terzo dove i cittadini sono chiamati a scegliere tra i due candidati sindaco, Maurizio Accusani e Maurizio Solferini.

Condividi