Autore Redazione
giovedì
13 Ottobre 2022
16:14
Condividi
Politica - Alessandria

Opposizione all’attacco: “100 emendamenti per indicare ad Abonante la strada”

Opposizione all’attacco: “100 emendamenti per indicare ad Abonante la strada”

ALESSANDRIA – L’opposizione ha intenzione di dare battaglia all’attuale maggioranza ad Alessandria e ha già pronto un centinaio di emendamenti per contestare quello che viene definito “un programma di mandato confusionario, privo di concretezza, quasi evanescente“.

Dove sono – dicono in una nota Emanuele Locci, Mattia Roggero, Davide Buzzi Langhi e Luigi Sfientile proposte concrete della maggioranza in settori come logistica, turismo, commercio, smart city, campus universitario, coesione territoriale, teatro, fondi ex ospedale militare, sostegno alle famiglie? Ci sono state consegnate poche pagine dai contenuti davvero limitati, e quasi nessun cenno ai molti progetti concreti messi in campo in tutti questi anni, che rischiano di finire su un binario morto”.

I quattro gruppi consiliari di minoranza , Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Movimento civico, davanti a una progettualità considerata fragile hanno presentato una serie di punti tesi a supplire alle ritenute mancanza della maggioranza perché “oggi ad Alessandria serve più che mai un’opposizione concreta e costruttiva proviamo noi ad indicare la strada al sindaco Abonante, con una serie di emendamenti di estrema sostanza, frutto di una comune visione progettuale della città, e di una sintesi tra le diverse sensibilità del centro destra. La palla ora passa a sindaco, giunta e maggioranza: ci facciano sapere cosa ne pensano“.

Condividi