Autore Redazione
domenica
14 Maggio 2023
09:02
Condividi
Politica - Alessandria

Erbacce, il post del sindaco di Alessandria Abonante: “Se volete, potete pulire. Diamoci una mano”

Erbacce, il post del sindaco di Alessandria Abonante: “Se volete, potete pulire. Diamoci una mano”

ALESSANDRIA – Un “modesto” consiglio quello che il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha dato ai suoi concittadini rispetto al tema dei cespugli infestanti e delle erbacce che crescono su marciapiedi e vie. Il primo cittadino si è rivolto, in particolare, “a chi mi manda foto con tre cespugli da rasare davanti a casa”, postando la foto di un paio di guanti e di una zappetta: “Tre minuti di fatica e l’erbaccia non c’è più. Se volete, ovvio. Stamattina tra l’altro vengono via bene dopo la pioggia”. 

“Il Comune sta ripulendo tutta la città dall’erba infestante, anche sui marciapiedi, ma con le risorse disponibili coprire 400 km di strade e marciapiedi non è proprio uno scherzo” ha spiegato il sindaco di Alessandria “siamo convinti che quando scadrà l’appalto in corso si potrà procedere con affidamenti migliori, integrati e in grado di coordinare meglio il taglio delle superfici con l’eliminazione delle erbacce dai marciapiedi. Per adesso, dove potete, attorno alle vostre case, un paio di guanti e cinque minuti di sano sudore”. 

“Abbiamo 93 mila abitanti e 200 km quadrati di superficie da coprire, il cittadino paga tasse alte ma il gettito complessivo non è minimamente sufficiente. Coprire i costi di rete a queste condizioni è impossibile. Diamoci una mano ha aggiunto il primo cittadino.

Condividi