Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
00:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Viterbese 1-3: FINALE

Fischio d'inizio alle 14.30, aggiornamenti live su Radio Gold. Assenti Gazzi e Piccolo. In casa grigia possibile lo stesso undici che ha battuto l'Olbia.
Alessandria-Viterbese 1-3: FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-VITERBESE DALLE 14.30

ALESSANDRIA – La sconfitta contro la Lucchese di domenica scorsa ha minato ancora una volta le certezze di questa Alessandria, di nuovo costretta a ripartire per rialzarsi dalle sabbie mobili del playout. Questa domenica alle 14.30 arriva la Viterbese. Prima della 15^ giornata di Serie C, infatti, i grigi si trovano invischiati nella zona calda della classifica e si trovano di fronte la quinta forza del campionato. Una differenza che non deve spaventare: il pubblico del Moccagatta ha ancora negli occhi la splendida prestazione contro l’Olbia, terzo nel girone A. Un altro segnale che, avversario a parte, è dentro se stessa che l’Alessandria deve trovare la chiave giusta per uscire da questo inizio di stagione complicato.

Le premesse ci sono tutte, con ben quattro partite in casa su sei totali prima della sosta. Mister Stellini si augura che il fattore Moccagatta possa fare la differenza. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico non ha escluso di poter schierare in campo lo stesso undici che ha battuto l’Olbia, con Agazzi tra i pali, Casasola-Gozzi-Giosa-Celjak in difesa, Sestu-Cazzola-Ranieri-Nicco a centrocampo e la coppia Gonzalez-Marconi in attacco. Gli unici assenti in casa grigia sono Piccolo e Gazzi, entrambi out per infortunio.

Di fronte ai grigi c’è una Viterbese reduce dal secondo cambio in panchina della stagione: dopo l’esonero di Bertotto il patron Camilli ha mandato a casa anche Nofri Onofri, ritenuto responsabile di un rendimento non all’altezza, con sei punti nelle ultime sei gare. Sulla panchina laziale è arrivato Stefano Sottili, ex tecnico di Bassano, Venezia e Arezzo che proprio con i toscani lo scorso anno imbrigliò la squadra di Braglia al Città di Arezzo. L’auspicio dei tifosi grigi è che gli effetti di questo ennesimo scossone in panchina non si possano verificare già al primo impegno della nuova guida tecnica. In casa Viterbese, inoltre, c’è una vera e propria emergenza assenze. Sono ben sei le defezioni: Kabashi e Razzitti non ci saranno per squalifica mentre mancheranno per infortunio Jefferson (l’autore del gol vittoria nell’ultimo confronto della scorsa stagione che segnò l’esonero di Braglia, ndr), Gallo, Pandolfi e Pacciardi.

Per Sottili, quindi, propabile un 4-3-3 con Iannarilli tra i pali, Peverelli, Celiento, Sini, Varutti in difesa, in mezzo Cenciarelli, Musacci e Baldassin col trio d’attacco Vandeputte-Ngissah-Tortori.

Condividi