Autore Redazione
sabato
24 Marzo 2018
18:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Bravi a reagire dopo il pareggio”

Il tecnico dell'Alessandria ha commentato anche l'episodio del primo gol di Marconi, viziato da un fallo di mano: "Dalla panchina mi è sembrato che abbia colpito di testa."
Marcolini: “Bravi a reagire dopo il pareggio”

OLBIA – Un’altra prova maiuscola dell’Alessandria. Per battere l’Olbia davanti al suo pubblico servivano i migliori grigi e così è stato. “Sono contento della partita dei miei ragazzi” ha raccontato a fine gara mister Michele Marcolini “solo nel primo quarto d’ora del secondo tempo siamo stati sotto il nostro standard. Era nell’aria che potesse succedere qualcosa, abbiamo sbagliato tecnicamente, ci siamo esposti a qualche contropiede. Ma dopo il gol subito siamo stati bravi a reagire e a essere furbi nel gol del 2-1 battendo una rimessa velocissima. Questo vuol dire che vogliamo sempre cercare di vincere, dopo il loro pareggio abbiamo cambiato completamente atteggiamento.”

Decisivi, ancora una volta, i cambi. “Sicuramente chi è entrato ha dato una grandissima mano” ha aggiunto il tecnico “I cambi sono importanti anche per dare una svolta dal punto di vista caratteriale. Era una questione di distanze tra i reparti e alcune “scalate” fatte in ritardo che permettevano all’Olbia di essere pericoloso, oltre a qualche errore in fase di uscita. Anche oggi abbiamo però avuto un approccio alla gara perfetto, non sempre è facile quando si arriva da tante partite. Anche oggi è arrivata l’ennesima conferma della serietà di questi ragazzi.”

Marcolini ha poi commentato così i due episodi del primo tempo sui quali si è concentrata la protesta dei sardi: il gol di Marconi viziato dal fallo di mano e l’intervento in area di Vannucchi su Feola. Marconi? Dalla panchina sembrava avesse deviato di testa. E a proposito di Vannucchi non si può negare che il contatto c’è stato. Bisogna vedere però come lo ha interpretato l’arbitro. Però io di solito non commento nemmeno quando capitano degli episodi a nostro sfavore.”

Infine il mister ha spiegato il primo cambio Ranieri-Bellazzini, dettato dalla necessità: Ranieri ha preso una botta sul piede e non riusciva a correre. Oggi ha comunque fatto una buonissima partita nel ruolo di mezzala. E Bellazzini dopo un inizio difficile ha preso spazio e ha fatto bene la sua parte. Poi ogni volta che calcia da fermo è uno spettacolo.”

Condividi