Autore Redazione
domenica
29 Settembre 2019
22:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Scazzola: “Ora la classifica non conta. La guarderemo da gennaio”

"Forse abbiamo disputato il miglior primo tempo di questo inizio stagione" ha detto il mister dei grigi dopo la vittoria a Lecco "ma dovevamo chiuderla prima"
Scazzola: “Ora la classifica non conta. La guarderemo da gennaio”

LECCO – Il primo posto, anche se ancora provvisorio vista la gara in meno del Monza, non distrae Cristiano Scazzola. Anche dopo la quinta vittoria di fila, contro il Lecco, il tecnico dell’Alessandria mantiene i piedi ben saldi a terra. 

“Sono contento di tutti, tutti stanno facendo bene, ci sono ancora margini, soprattutto per i giovani. Non dobbiamo guardare la classifica, ora non conta niente. Cominceremo a farlo a gennaio o febbraio” ha sottolineato il tecnico dei grigi in conferenza stampa “il Monza oggi ha due squadre, è superiore a tutti, non solo a noi. Non dobbiamo guardare nessuno, dobbiamo pensare al nostro percorso di crescita. Non potremo sempre vincere o giocare bene, anche se speriamo di farlo il più possibile”

Sulla vittoria col Lecco Scazzola ha lodato i suoi, pur evidenziando il rammarico per qualche occasione sprecata nella prima frazione: “Abbiamo resistito, rischiando poco. Ero un po’ arrabbiato perché abbiamo fatto un buon primo tempo, forse il migliore di queste sette partite, dovevamo chiuderla lì e non siamo stati cattivi negli ultimi 20 metri. Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra che quest’anno potrà far bene e che l’anno scorso ha fatto un gran campionato. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’. Senza Gazzi e Casarini non avevamo tante alternative in mezzo e abbiamo giocato con un esterno alto come mezzala. Abbiamo sofferto forse più del dovuto, ma siamo stati bravi a gestire la gara nonostante un paio di occasioni del Lecco. Non possiamo pensare che non ci possono mai tirare in porta. Ci sono anche i meriti dell’avversario. Abbiamo comunque vinto senza rubare nulla, contro una squadra non facile da affrontare. Per questo siamo contenti“.

Infine il tecnico dei grigi ha ipotizzato i tempi di recupero per capitan Gazzi e Casarini, due elementi importanti del centrocampo anche questa domenica assenti: “Sono situazioni lievi, tra dieci giorni al massimo dovrebbero tornare in gruppo. Non vogliamo rischiare nulla riguardo il loro percorso di recupero, il campionato è lungo”.

Condividi