Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2017
18:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sfuriata di Stellini negli spogliatoi, poi confronto con Di Masi e ds

L'allenatore dell'Alessandria avrebbe usato toni molto duri nei confronti dei giocatori, chiamandoli uno a uno e mettendoli di fronte alle loro responsabilità.
Sfuriata di Stellini negli spogliatoi, poi confronto con Di Masi e ds

OLBIA – Un dopo partita decisamente elettrico allo stadio Nespoli di Olbia. Al termine del match pareggiato 0-0 contro l’Arzachena il tecnico dell’Alessandria Cristian Stellini avrebbe usato parole molto dure nei confronti dei giocatori grigi, chiamandoli uno a uno e mettendoli di fronte alle loro responsabilità. Frasi pronunciate a voce così alta da essere risuonate anche all’esterno dello spogliatoio. Terminato lo sfogo con la squadra, il tecnico si è poi intrattenuto per almeno mezz’ora col presidente Luca Di Masi e col direttore sportivo Pasquale Sensibile.

Arrivato in conferenza stampa, poi, l’allenatore non ha apertamente attaccato i giocatori ma, pur senza considerarlo un alibi, ha rimarcato più volte il gol realizzato da Bellomo annullato per fuorigioco. Una decisione sbagliata, secondo il tecnico.

“Abbiamo segnato un gol valido che è stato annullato. E’ la terza volta che capita quest’anno ha detto l’allenatore dei grigi “Di certo non è sufficiente quello che abbiamo fatto ma avremmo potuto vincere. Non dobbiamo vedere tutto negativo. Chiaramente il nostro percorso ancora non decolla. Contro un avversario ostico, in un campo non facile, abbiamo però avuto più problemi del previstoMa in attacco sono questi i giocatori che ho a disposizione. Se gli attaccanti dell’Arzachena in due occasioni sono riusciti a arrivare davanti al nostro portiere, i nostri attaccanti invece non sono riusciti a fare altrettanto. Dobbiamo lavorare con loro con maggior attenzione. Magari ci si aspetta che Gonzalez risolva qualche partita, o che magari Bellomo inventi qualche giocata come oggi ha fatto Curcio per l’Arzachena. Noi pensiamo di aver preso giocatori validi che ancora però non riescono a esprimersi: dobbiamo aspettarci di più da loro e allenarli nel modo giusto.”

“E’ importante continuare a subire gol” ha aggiunto il mister “ma oggi abbiamo permesso ai loro attaccanti di essere pericolosi, anche se sapevamo che avrebbero potuto agire così. Noi abbiamo fatto tanti cross senza però andare alla conclusione, a parte alcuni episodi. Alla fine c’è stato un sostanziale equilibrio che si sarebbe potuto rompere col gol di Bellomo poi annullato.”

Condividi