Autore Redazione
domenica
23 Ottobre 2016
16:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

BonBonAsca cede solo nel finale: Cheraschese si impone 1-0

BonBonAsca cede solo nel finale: Cheraschese si impone 1-0

BONBONASCA – CHERASCHESE 0-1

Marcatore: Oddenino

BONBONASCA: De Rosa, Pagano, Zamburlin, Lewandowski, Boyomo, La Caria, Kutra, Zefi, Bisio, Abradzha, Ravera.

ALESSANDRIA – Continua il trend negativo della BonBonAsca fra le mura amiche del “Cattaneo”. Per i gialloblu è arrivata la terza sconfitta consecutiva in casa. Nella nona giornata di Eccellenza i ragazzi di mister Balsamo si sono arresi (0-1) a una Cheraschesese più brava a sfruttare una delle pochissime occasioni a disposizione. Ma per gli alessandrini non è tutto da buttare, come ha dichiarato mister Balsamo ai microfoni di Radiogold: “Abbiamo giocato meglio rispetto alle precedenti sconfitte casalinghe, tenendo bene il campo nonostante fossimo un po’ in difficoltà in attacco per le tante assenze”.

Nel primo tempo le due formazioni non si risparmiano: gli ospiti ci provano con Capocchiano, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa, mentre i padroni di casa si affidano a Lewandowski, pericoloso da calcio d’angolo. L’equilibrio persiste anche nel secondo tempo, senza particolari occasioni da gol. La BonBonAsca regge bene in difesa ma, complici le numerose squalifiche e indisposizioni, non riesce ad incidere in fase offensiva. Il gol-beffa al 78^ porta la firma di Oddenino, che batte De Rosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e regala i tre punti ai suoi.

Nella prossima giornata Lewandowski e compagni affronteranno in trasferta la Pro Dronero, reduce dalla pesante sconfitta (3-0) sul campo del Colline Alfieri.

Andrea Lombardi

Condividi