Autore Redazione
giovedì
3 Dicembre 2015
12:26
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: l’assessore Gabriele commenta l’incontro con la dirigenza. “Sono fiducioso”

Novese: l’assessore Gabriele commenta l’incontro con la dirigenza. “Sono fiducioso”

AGGIORNAMENTO VENERDI’: così l’assessore allo Sport di Novi Ligure, Stefano Gabriele ha commentato l’incontro di questa mattina con la dirigenza della Novese. Gaetano Battiloro, Michele Ciccone e Franco Sellitto hanno avuto infatti un faccia a faccia col sindaco Rocchino Muliere. “Sono venuti ufficialmente dal sindaco presentando il loro progetto, gli stessi concetti espressi in conferenza stampa” ha precisato Gabriele “Averli ripetuti anche di fronte al sindaco mi rende fiducioso. I propositi sono buoni. Hanno detto che si interesseranno al settore giovanile e questo è un punto a favore. Sono persone propositive, che vogliono investire nella città.” Anche davanti al sindaco, però, i tre dirigenti hanno mantenuto il riserbo a proposito dei proprietari che, a gennaio, rileveranno l’80% delle quote da Raffaele Retucci. 

AGGIORNAMENTO ORE 20: venerdì mattina alle 11 la nuova dirigenza della Novese incontrerà il sindaco Muliere in Comune. Una disponibilità arrivata alla giunta dai dirigenti biancocelesti poco dopo la “strigliata” del primo cittadino che, come si legge sotto, aveva espresso tutta la sua preoccupazione per questa situazione di incertezza, non conoscendo ancora i nuovi proprietari. 

“Era nelle previsioni incontrarci” ha sottolineato a Radio Gold il responsabile dell’area tecnica Michele CicconeFino ad ora non avevamo avuto il tempo per varie vicissitudini societarie. Sappiamo come si gestiscono le situazioni societarie e come muoverci. Chi sono i proprietari? Posso dire che in tutto sono 45.” 

NOVI LIGURE – Preoccupato per la Novese. Il sindaco Rocchino Muliere ha commentato così gli ultimi avvenimenti in casa biancoceleste, col passaggio di proprietà, il cambio di allenatori e il profondo ridimensionamento della rosa avvenuto la scorsa settimana. (si legga QUI). 

“L’Amministrazione comunale, insieme a tutti i tifosi, esprime preoccupazione per la situazione che si è creata all’interno dell’ U.S.D. Novese, società che rappresenta i colori della città in campo calcistico” ha detto Rocchino MuliereAbbiamo appreso dagli organi di stampa che molti giocatori sono stati esonerati. Non sappiamo come la squadra possa affrontare la prossima stagione, né se il calcio mercato potrà portare ad un suo rafforzamento. Questo perché l’Amministrazione comunale non è mai stata contattata dalla nuova proprietà: non conosciamo i nuovi proprietari né, tantomeno, i progetti futuri del nuovo assetto societario. Personalmente ritengo scorretto l’atteggiamento tenuto dall’attuale società nei confronti dell’Amministrazione Comunale, anche perché la Novese per disputare il campionato utilizza lo Stadio Girardengo, impianto sportivo di proprietà comunale. In attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda, ci riserviamo di assumere tutte le iniziative del caso per tutelare il buon nome della società ed i colori bianco celesti.”

Condividi