Autore Redazione
giovedì
26 Febbraio 2015
00:36
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ginnastica Ritmica: le ragazze della Valentia sempre sul podio

Ginnastica Ritmica: le ragazze della Valentia sempre sul podio

VALENZA – Nella seconda prova del Campionato Regionale di Categoria di Ginnastica Ritmica, che si è tenuta domenica al Palasport di Biella, le 58 ginnaste migliori del Piemonte e Valle d’Aosta, si sono confrontate per il titolo regionale e l’ammissione allinterregionale che si terrà sempre a Biella il 15 e 15 marzo prossimo.

Le 10 ginnaste della Valentia che hanno partecipato al difficile e importante campionato, hanno ottenuto tutte il pass per l’interregionale dove si confronteranno le ginnaste della Liguria, Lombardia e Piemonte Valle d’Aosta. 

Nelle allieve 1^ Fascia, la Valentia ha ottenuto il secondo gradino del podio con Alice Putto Gnerro ed il terzo con Arianna Turesso,, la loro compagna Giulia Dentelli si è piazzata al settimo posto.

Ha mancato il podio l’allieva di 2^ Fascia Noemi Panzica per qualche errore di troppo al cerchio, la bravura della ginnasta è indiscussa, infatti, nella prima prova si era classificata al secondo posto.

Le più esperte Junior di 2^ Fascia, hanno ottenuto la seconda posizione con Michelangela Mullisi e la terza con Giada Pinto. Le seguono in classifica al 5° posto Chiara Manasia ed al 6° Alice Gabrieli, nonostante un clamoroso errore alla palla; ottava invece, Nicole Fabbris.

Ora si intensificherà il lavoro per il selettivo Interregionale che vedrà passare alla finale nazionale, le prime 3 allieve di 1^ Fascia, le prime 5 allieve di 2^ Fascia, le prime 3 Junior di 1^ Fascia, le prime 4 junior di 2^ Fascia e le prime 4 Senior.

 

Condividi