Autore Redazione
giovedì
16 Settembre 2021
20:20
Condividi
Stralessandria - Alessandria

“Benvenuta StrAlessandria”: anche uno striscione per la “prima volta al Cristo” della corsa solidale

“Benvenuta StrAlessandria”: anche uno striscione per la “prima volta al Cristo” della corsa solidale

ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo è pronto ad accogliere la StrAlessandria. Il 24 settembre la corsa solidale unirà la città lungo un nuovo percorso, che per la prima volta, partirà proprio dal quartiere Cristo. In Corso Acqui l’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo ha già sistemato un grande striscione con la scritta “Benvenuta StrAlessandria” e nel quartiere si continuano a moltiplicare le iscrizioni. Sono già 200 quelle raccolte dalla Scuola di Polizia, cui vanno aggiunte le adesioni delle attività economiche, delle società sportive, del Cento Grigio, delle associazioni e delle scuole. Le attività commerciali si sono attivate per sponsorizzare l’evento e coinvolgere tutto il quartiere per “la prima volta al Cristo della StrAlessandria”.

Già due anni fa c’erano stati i primi contatti tra l‘ex presidente dei Commercianti del Cristo, Roberto Mutti, e gli organizzatori della corsa solidale. Il 2020 doveva essere l’anno della prima StrAlessandria dal quartiere Cristo ma il covid ha bloccato tutto e obbligato a rinviare a questo 2021. “Quest’anno ci riusciremo tutti insieme, senza dimenticare tutte le regole anti covid da rispettare con la massima prudenza – ha sottolineato Mutti – Siamo contenti per questo importante evento che anticipa la Grande Festa del Cristo. Grazie agli organizzatori che premiano la vivacità di questi anni di grande lavoro e valorizzazione del territorio”.

Molti commercianti del quartiere saranno protagonisti alla StrAlessandria “con tanto di maglietta personalizzata” ha aggiunto la Presidente dei Commercianti Silvana Sordo: “Da subito abbiamo sposato la proposta di Piero Sacchi e dei suoi collaboratori, la StrAlessandria è una bellissima iniziativa che unisce e fa riscoprire la voglia di partecipazione. Il Quartiere Cristo ci sarà“.

Il 24 settembre “ci saranno” anche “i sobborghi della Sud” ha sottolineato il coordinatore Alessandro Borgoglio: “Abbiamo invitato Cabanette, Casalbagliano, Cantalupo e Villa ad essere presenti a questo evento”.

Saranno tre i punti chiavi della partenza dal Cristo della StrAlessandria 2021: Piazza Ceriana, Corso Acqui e il piazzale davanti alla Parrocchia San Giovanni Evangelista. A scaldare i corridori prima della partenza ci penserà anche la rock band dei Burning Flames che dalle 18, su iniziativa dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, suonerà sul palco che verrà allestito in piazza Ceriana, dove sarà presente, prima della partenza, anche Castellazzo Soccorso con una postazione per i tamponi rapidi per accedere all’area della partenza.

Di seguito l’intervista audio alla Presidente dei Commercianti del Quartiere Cristo, Silvana Sordo. 

Condividi