adv-536

ALESSANDRIA – Giovedì 14 dicembre alle 21.30 l’Isola Ritrovata di Alessandria ospita uno dei cantautori più rappresentativi della canzone catalana, Joan Isaac.

Joan Isaac  è il nome artistico di Joan Vilaplana i Comín. Compositore e interprete in catalano, poeta e musicista, Isaac è forse la più grande voce della canzone d’autore catalana. Si definisce difensore della canzone dell’autore, e imprime alle sue composizioni una straordinaria bellezza e sensibilità. In esse si parla di amore, di mancanza d’amore, di vita, riflettendo e denunciando, allo stesso tempo, l’isolamento e la solitudine delle persone in una società sempre più disumanizzata. Presenta il suo ultimo disco, Manuale dell’amore.

Scrivere e cantare l’amore non è facile. L’amore è una sensazione potente che governa la nostra vita sin da quando siamo nati fino a morire. Spesso l’amore è associato a innamorarsi, ma è molto di più. È una sensazione meravigliosa che ci può dare la suprema felicità, ma può anche essere dolorosa e distruttiva. Queste tredici canzoni parlano di amore nel senso più ampio della parola: Amore per persone, idee, sogni, paesaggi, utopia … Amore, decisamente, la magia della sensazione. Vivi e prendi ogni secondo in questo misterioso traffico che è la vita. Ogni canzone condensa una storia vissuta o immaginata, ogni canzone ha un volto e un nome che accompagna o abita nella mia memoria. Scrivere l’amore non è facile, è semplicemente necessario”.

adv-423

Il concerto, riservato ai soci Arci, è a ingresso gratuito.