Autore Redazione
sabato
29 Settembre 2018
05:26
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli appuntamenti di sabato tra concerti e buon cibo

Dal cibo al cioccolato, senza dimenticare il Pittaliga e l'aperigagliaudo.
Gli appuntamenti di sabato tra concerti e buon cibo

In questo tiepido sabato di inizio autunno sono molti gli appuntamenti culturali e culinari che animeranno la nostra provincia.

Ad Alessandria preparatevi a celebrare Gagliaudo, in programma domani con bancarelle e negozi aperti. Già oggi però, sabato 29 settembre, proposte gastronomiche e aperitivi a tema ‘Gagliaudo’, per ampliare ulteriormente l’offerta di elementi attrattivi nel centro cittadino con, alle 21, in piazza Marconi, il concerto gratuito del gruppo ‘Amemanera’.

Prima ancora però, nel pomeriggio, immaginatevi a bordo di un bolide Ferrari. Via Dante ad Alessandria infatti sarà invasa dalle auto del cavallino rampante dove rimarranno esposte fino a sera.

Scoprite invece il fascino della sala grande del teatro di Alessandria riempito delle note della finale del concorso di chitarra classica, Michele Pittaluga. Dalle 21 lasciatevi incantare dalla Finale del Concorso con l’Orchestra Classica di Alessandria diretta dal maestro Paolo Ferrara.

Se invece siete amanti del gusto non potete perdervi ad Ovada “Ovada incontra le Langhe“, un percorso esperienziale nel mondo del vino e della carne che vi accompagnerà per tutta la giornata. Un appuntamento enogastronomico unico nel suo genere per fa conoscere a tutti le eccellenze del nostro territorio.

Anche ad Acqui Terme la gastronomia la fa da padrona, in centro città vi aspettano “Platea cibis” e Choco Acqui, una è la manifestazione itinerante che porta nel centro storico i sapori del cibo di strada, l’altra è la fiera del cioccolato e delle prelibatezze di questo alimento amato da grandi e piccini.

Se volete mangiare in compagnia, non potete mancare a Valenza con la Cena di Fine Estate, un’occasione per gustare le numerose portate preparate dai cuochi della pro loco. Per gli amanti dei gusti decisi torna a a Frascarolo la 4° edizione della sagra della” polenta e cinghiale… ma non solo!” con tante pietanze che avranno come protagonista la carne di cinghiale.

Per maggiori informazioni consultare la sezione eventi.

Condividi