Autore Redazione
sabato
28 Novembre 2020
06:36
Condividi
Eventi - Alessandria

Conosciamoli meglio: il gallo del mattino su RadioGold è Luciano Tirelli con Musicafè

Conosciamoli meglio: il gallo del mattino su RadioGold è Luciano Tirelli con Musicafè

RADIOGOLD – Toni squillanti, battute a non finire e tanta buona musica. La mattina di RadioGold inizia con una iniezione di buon umore. Dalle 7 e sino alle 9 Musicafè dà a tutti i nostri ascoltatori la carica per affrontare con il piede giusto una nuova giornata. Padrone di casa di queste due ore tambureggianti è il nostro Luciano Tirelli. Un ‘vecchio’ (ma non diciamoglielo se no si offende) filibustiere della radio che ci mette anima e corpo nel parlare “di tutto e niente tra freddure da far davvero venire una pelle d’oca alta sei metri“.

Insomma, uno dei nostri dj con la battuta facile, tanto da descriversi come “bello, ricco e… totalmente bugiardo“. Ma anche un grande conoscitore del mondo musicale. Il suo orecchio fino gli permise di vincere nel 1998 un’edizione speciale di Sarabanda, il noto programma Mediaset condotto all’epoca da Enrico Papi. ” Pensa che dopo la trasmissione mi chiamò Claudio Cecchetto per presentare la Hit Parade su Radio Rai 1“.

Da quel clamore mediatico di anni ne sono passati ma la Radio per Tirelli è ancora una ragione di vita: “Come ogni ascoltatore sa, è incredibile quante cose ti fa vedere con le tue orecchie. Ma se dovessi utilizzare tre parole per descriverla utilizzerei senza dubbio amore, passione e vita“. Proviamo a conoscere con una serie di domande secche il nostro Luciano.

Peggiore figura fatta in radio? Tanti microfoni dimenticati accesi con conseguente messa in onda di tutto quello che dicevo.
Sogno nel cassetto? Purtroppo è sempre nel cassetto di qualcun altro.
Un aneddoto sulla tua vita. Quella volta che intervistai Pacifico e mi arrivò un oceano di complimenti.
Collega che ha avuto più successo? Claudio Lauretta.
Cosa ti aspetti dal futuro? Che mi paghi i danni di questo 2020.

Condividi